lunedì, ottobre 07, 2002

Trenta ore per la vita: stop alla solidarietà

Mediaset ha sospeso la trasmissione condotta da Lorella Cuccarini Trenta ore per la vita. Un appuntamento che da otto anni coinvolgeva i telespettatori nella raccolta di fondi a favore di associazioni terze per poter realizzare i loro progetti di solidarietà.
Grazie al sostegno dei donatori e a quello di sponsor pubblici e privati, Trenta ore per la vita ha raccolto in totale oltre 73 milioni di euro, serviti a sostenere 550 progetti a favore di 25 associazioni, tra cui l’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla), l’Ail (Associazione italiana leucemie e linfomi), la Lega italiana per la lotta contro i tumori, l’Assofa (Associazione di solidarietà familiari).
Ma l’iniziativa deve comunque andare avanti, anche senza l’appoggio dei riflettori. “Trenta ore per la vita", può contare su un sito Internet e su un rapporto ormai consolidato con i donatori, che sono stati finora 1.300.000, dei quali quasi la metà abituali.
Il lavoro procederà: l’associazione è attiva tutto l’anno e continua a cercare visibilità tramite giornali, radio e Tv locali.
Per capire il significato di "Trenta ore per la vita", al di là delle cifre, basta visitare il sul sito Trenta Ore.

Nessun commento: